Blocco del traffico a Roma oggi e domani per i veicoli più inquinanti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nuovo blocco del traffico a Roma oggi e domani. Nonostante la neve e la pioggia di queste settimane, non migliora la qualità dell’aria della Capitale, costretta ancora una volta ad attuare lo stop delle auto più inquinanti previsto per oggi, 20 e martedì 21 febbraio 2012.

Un blocco delle auto che arriva inatteso e in sordina, dovuto allo smog e alle concentrazione di pm10 registrate dalle centraline di monitoraggio che non accennano a diminuire: le polveri sottili hanno superato i limiti di 50 microgrammi di metro cubo nelle zone di Cinecittà, Fermi, Magna Grecia, Francia, Cipro, Malagrotta, Tiburtina e Preneste. Per questo il Comune ha confermato con due ordinanze (n.22 del 19 febbraio e n. 23 del 20 febbraio 2012) il blocco del traffico all’interno della Fascia Verde cittadina per i seguenti veicoli:

– Autoveicoli a benzina “euro 0”, euro 1”

– Autoveicoli diesel “euro 0”,”euro 1” e “euro 2”

motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a due tempi e quattro tempi “euro 0” e “euro 1“( ivi comprese dunque anche tutte le microcar benzina e diesel “euro 0” e “euro 1”)

Il divieto di circolazione sarà in vigore oggi e domani dalle 7:30 alle 20:30.

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook