Biochristmas

Vi ricordate Eco Christmas l’albero di Natale installato lo scorso anno a Milano, ottenuto con gli scarti riciclati di un’associazione e illuminato grazie alle pedalate dei visitatori?

Bene, quest’anno l’iniziativa si ripete – insieme a tanti altri progetti volti a rendere il Natale più ecologico e sostenibile – e rilancia BioChristmas, il Natale ecologico al 100%, che si svolgerà nella piazza milanese di Largo Cairoli, dove sarà allestito un enorme albero natalizio che si illuminerà esclusivamente con energia prodotta dalle pedalate dei visitatori.

 

Dopo il successo dello scorso anno, in cui hanno partecipato più di 10.000 cittadini, che con le loro pedalate che hanno prodotto 500 Kw di energia pulita e percorso complessivamente per 4.500 Km, il progetto si ripete con grande slancio: l’albero raggiungerà i 10 metri di altezza, sarà realizzato con il recupero di materiali di scarto e verrà attivato – a livello di illuminazione – dall'energia cinetica prodotta da 11 biciclette. L’installazione sarà in piazza fino al 6 gennaio.

Un’occasione – quella del BioChristmas milanese - per mettere in evidenza il fatto che il Natale tradizionale, come normalmente lo intendiamo, ricco di confezioni e di regali, di spese per doni e cibo, luci e decorazioni – è ormai qualcosa di obsoleto, da rivedere in chiave eco-sostenibile.

Redazione greenMe.it

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram