10_citta_costa_rica_

Se siete tra le persone che hanno voglia di cambiare città, in vostro aiuto c’è la classifica di International Living sui dieci paesi al mondo dove si vive meglio, per una serie di motivi. Vediamo quali.

Ogni anno viene stilata una classifica che valuta la qualità della vita nelle città: dal clima al costo economico, dall’assistenza sanitaria alle spese quotidiane, ma anche l’accessibilità ai servizi, le infrastrutture e via dicendo. 

Fattori che influenzano positivamente il benessere sociale in città che sono sopra la media rispetto a tutte le altre.

Ecco i 10 paesi sparsi in tutto il mondo dove si vive meglio

1) Messico

Al primo posto c'è il Messico, ma non è una novità: da sempre è una meta popolare per turisti e per emigrati. Si mangia bene, il clima è ottimo tutto l'anno e si riesce a vivere in due con mille euro al mese.

10 citta messico

2) Panama

Se amate un luogo moderno, allora la città di Panama è ciò che fa per voi: la gente è molto affabile con gli stranieri, ci sono infrastrutture e servizi ben funzionanti. Offre splendide spiagge e montagne coperte dalla foresta pluviale.

10 citta panama

3) Ecuador

Il paese sudamericano è al primo posto per il clima, grazie alla sua posizione. Qui è possibile scegliere la temperatura che si preferisce spostandosi semplicemente tra bassa e alta quota. Infrastrutture ottime, assistenza sanitaria eccellente. Si vive in due con poco più di mille euro al mese. 
10 citta ecuador

4) Costa Rica

Anche qui nessuna sorpresa, perché il Costa Rica è una destinazione turistica molto gettonata e sono in tanti quelli che vorrebbero vivere li. Atmosfera rilassata, contatto con la natura, ma occhio ai prezzi, si vive bene con 1500/2000 euro al mese. 
10 citta costa rica

5) Colombia

La Colombia da tempo sta lavorando per cambiare la sua immagine e allontanarsi dalle vicende legate al traffico di armi e stupefacenti. Ci sono sicuramente dei posti da evitare, ma tanti altri da ammirare. Paesaggi spettacolari accesso a internet, gli appartamenti si affittano anche a meno di 500 euro al mese. 
 10 citta colombia

6) Malaysia

La Malaysia è un posto caldo, con un'industria crescente, buona assistenza sanitaria e ottimo cibo. Ha una posizione strategica per viaggiare ed è uno dei tre paesi asiatici che permette di acquistare proprietà immobiliari.
 10 citta malaysia


7) Spagna

In Spagna c'è la possibilità di vivere in una grande città europea senza spendere una fortuna. Clima caldo, posti meravigliosi e ottimi collegamenti. I costi per mese variano da 1500 euro al mese per una coppia in una piccola città spagnola fino ai 2mila a Valencia, la terza città più grande del paese.
 10 citta spagna
 

 8) Nicaragua

Vulcani, foresta pluviale, progetti di conservazione delle tartarughe marine. È facile innamorarsi del Nicaragua che piano piano sta migliorando le sue infrastrutture, la qualità del cibo e sta cambiando la sua immagine globale.
 10 citta nicaragua
 

9) Portogallo

Il Portogallo è una meta appassionante per la sua atmosfera mediterranea. Il clima è mite, il cibo e il vino sono deliziosi e le due principali città, Lisbona e Porto, non hanno niente da invidiare alle altre. Una coppia può vivere con 1500 euro nei piccoli centri.

10 citta portogallo
 
Altri posti meravigliosi dove ci si potrebbe trasferire:

10) Malta

Malta è composta da due isole del Mediterraneo tra Sicilia e Nord Africa. Le città vantano una storia antica e sono molto gettonate da chi ama il mare. Secondo Living International si affitta una casa con 700 euro al mese a Sliema, la città più viva. 

 10 citta malta

Dominella Trunfio

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog