roma stopauto

Tutti a piedi a Roma domenica 28 febbraio. Auto e moto in garage nella capitale durante la nuova domenica ecologica. All'interno della fascia verde scatterà infatti il blocco della circolazione privata per ridurre i livelli di polveri sottili che gravano sulla città.

Frutto del piano regionale antismog, quella del 28 febbraio sarà la terza domenica ecologica del periodo autunno-inverno 2015-2016. Stop dunque ad auto e moto dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 nella fascia verde.

Fa sapere il Comune di Roma che il blocco non riguarderà però i veicoli meno inquinanti, che potranno circolare: sono le auto a metano, gpl, le ibride, Euro 6, i ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2, motocicli quattro tempi Euro 3, veicoli car sharing e car pooling e i mezzi con contrassegno disabili.

Il Comune ha predisposto un rafforzamento del servizio Atac per domenica, con un maggior numero di corse di bus e metro rispetto a quelle previste in una normale domenica.

Per il 23 febbraio inoltre era previsto un doppio sciopero Atac indetto dai sindacati Orsa Tpl e Cambia-Menti M410. Le due agitazioni avrebbero fatto incrociare le braccia ai lavoratori dell'Atac dalle 10,30 alle 14,30 e dalle 9 alle 17 ma il prefetto Gabrielli ha disposto la precettazione dello sciopero che essendo

“collocato tra due importanti eventi giubilari potesse determinare nuovamente l'effetto paralisi' della mobilità dei cittadini e dei visitatori richiamati nella Capitale dall'Anno Santo”.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

SCIOPERO DEI TRASPORTI A ROMA IL 28 GENNAIO. E DOMENICA 31 BLOCCO TOTALE DELLE AUTO

TUTTI A PIEDI! A ROMA AL VIA LE DOMENICHE ECOLOGICHE E SENZA SMOG

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram