Capodanno a New York: con le bici Duracell il countdown al 2010 è amico dell'ambiente

Ball_dropSembrano biciclette, ma non vanno da nessuna parte e al posto delle ruote hanno due grandi batterie: sono le Power Rovers di Duracell e serviranno per illuminare il conto alla rovescia tipico del Capodanno newyorchese.

 

Avete presente quell'enorme sfera luminosa che viene calata a Times Square la notte di San Silvestro? Bene, quest'anno lo spettacolo che attira ogni volta migliaia di persone si svolgerà all'insegna del risparmio energetico: le biciclette posizionate nello Smart Power Lab produrranno infatti l'energia sufficiente per celebrare il tradizionale countdown di New York.

Chiunque si trovasse a passare in zona potrà dare il suo contributo con qualche pedalata; il meccanismo è semplice: l'energia viene generata tramite il movimento umano, per poi essere immagazzinata all'interno delle batterie utilizzate la notte del 31 per illuminare le scritte del countdown.

DuracellPower_Rovers

Si tratta della nuova campagna marketing della Duracell, che unisce uno dei marchi più famosi nel settore delle batterie ad una nuova filosofia green, più sensibile agli sprechi e al risparmio energetico.

Così come accade a Milano con l'albero Eco-Christmas, con una semplice pedalata cittadini e turisti di Manatthan potranno dar vita ad un Capodanno a impatto zero.

Eleonora Cresci

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento