Questo cagnolino ha aspettato per 3 mesi davanti l’ospedale il proprietario ricoverato per Covid-19, ignaro della sua morte

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un cagnolino ha aspettato per tre lunghi mesi nella sala d’attesa dell’ospedale, sperando di vedere uscire il suo amato proprietario che era stato ricoverato a causa del Covid-19. Non sapeva, però, che purtroppo l’uomo era deceduto e che non avrebbe più potuto riabbracciarlo.

Questa commovente storia di lealtà e di amore – che ricorda la famosa vicenda del fedele Hachiko – viene dalla Cina, dove un pensionato era stato ricoverato a febbraio nella struttura ospedaliera di Wuhan Taikang nella provincia di Hubei, ma è morto dopo soli 5 giorni a causa delle complicanze del coronavirus.

Ignaro della sua morte, il tenero Xiao Bao – che in cinese significa “piccolo tesoro” – ha aspettato pazientemente nella hall. Anche il personale sanitario si è accorto della sua presenza costante e ha tentato di mandarlo via; ma il meticcio non si è arreso ed è tornato in ospedale ad attendere invano.

@Asia Wire

Quando le misure restrittive sono state allentate e i supermercati e le attività commerciali hanno riaperto a Hubei, il proprietario del negozio di alimentari che si trova dentro l’ospedale ha preso a cuore Xiao Bao, che ha deciso di prendersi cura di lui e di nutrirlo.

“Non ha mai lasciato l’ospedale. È stato incredibilmente amorevole e così leale. Ho acquisito familiarità con il cane e in seguito l’ho portato nel negozio. Ogni mattina, all’apertura, Xiao Bao era lì ad aspettarmi.”

ha raccontato l’uomo.

@Asia Wire

A maggio sono state effettuate varie segnalazioni e denunce riguardanti il cagnolino che vagava per i corridoi dell’ospedale, così il personale sanitario ha pensato di contattare la Wuhan Small Animal Protection Association. Adesso il meticcio è ospite del rifugio dell’associazione, che si sta prendendo cura di lui.

Grazie Xiao Bao per la tua incredibile lealtà e il tuo amore incondizionato. Sei davvero un “piccolo tesoro”!

Fonte: LADBible 

Leggi anche:

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook