AAA cercasi volontari per coccolare e socializzare con gatti e conigli

Un insolito annuncio è quello che ha pubblicato Rspca, ente di beneficenza inglese che si prende cura degli animali. Si cercano infatti persone che coccolino gatti o socializzino con conigli, volontari con mansioni specifiche a cui si assicurano tè, dolcetti e tanto amore!

La Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals, che opera in Inghilterra e nel Galles promuovendo il benessere degli animali, cerca figure “professionali” specifiche per la sede di Salford e per farlo ha pubblicato un originale annuncio su Facebook proprio come se fosse una vera e propria proposta lavorativa.

La sede di Salford è stata inaugurata da poco e già ha ospitato 31 gatti, 49 conigli, 5 topi e un criceto e naturalmente ha bisogno di aiuto per prendersi cura al meglio di tutti questi animali.

Pubblicando i ruoli dei volontari su Facebook, il centro ha promesso in cambio “tè, biscotti e tante coccole”

I ruoli più richiesti sono i Rabbit Socialiser, perché i coniglietti sì sa amano la compagnia e arrampicarsi, e i Cat Cuddler, il cui bellissimo compito sarà quello di coccolare i gatti!

coccole-Salford coccole-Salford2

Altri ruoli prevedono la pulizia degli animali e degli spazi in cui vivono e il fornire loro cibo e acqua. Ma i volontari che davvero si cercano con  estremo bisogno nel centro sono quelli che si dovranno occupare delle visite a domicilio per i potenziali adottanti, che forniranno consigli a chi sceglie di portare a casa un animale e che controlleranno poi che l’adozione vada a buon fine.

Alla fine non è altro che un modo originale per incentivare le persone a dedicare un po’ del proprio tempo libero agli animali. E chissà che il modo stravagante e simpatico in cui è stato mandato il messaggio non attiri più persone verso il volontariato.

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Roma Moto Days

Al Motodays 2020 va in scena la mobilità elettrica

Cosmoprof 2020

Scarica la guida sulla clean beauty, il futuro della cosmesi è green

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook