I vigili del fuoco salvano dalla morte 150 maiali: viaggiavano in un camion sotto il sole e senza acqua

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La polizia e i vigili del fuoco tedeschi hanno salvato 150 maiali da una morte certa e orribile. Gli animali stavano infatti viaggiando su un camion sotto il sole cocente e senza acqua e sarebbero morti di lì a poco dopo una lunga agonia.

Le autorità sono intervenute dopo la chiamata di un automobilista che ha segnalato la terribile situazione degli animali.

Il camionista olandese è stato fermato nei pressi di Kamen, in Germania, ed è stato segnalato per aver violato la legge sul benessere degli animali dopo che le autorità hanno verificato l’assenza di acqua nei serbatoi e le condizioni di salute drammatiche in cui si trovavano gli animali.

Purtroppo alcuni dei maiali erano già morti all’arrivo dei militari e gli altri saranno macellati: gli animali infatti arrivavano dalla Francia ed erano diretti a un macello a Gütersloh.

Ecco. Queste sono le condizioni degli animali trasportati verso i macelli, maltrattamenti che subiscono sia negli allevamenti intensivi che durante il trasporto.

Sono costretti a vivere un’esistenza orribile, chiusi all’interno di gabbie sovraffollate e immersi nella sporcizia e nei loro escrementi. Costretti a sopportare continui abusi e crudeltà, tra cui castrazioni senza anestesia che li espongono a un dolore terribile e al rischio di infezioni.

La mancanza di rispetto verso questi esseri viventi prosegue poi anche nel trasporto: gli animali che vengono condotti ai macelli, viaggiano di frequente ammassati in spazi ristretti senza la possibilità di ripararsi dalle temperature rigide o troppo elevate e senza che gli venga messa a disposizione dell’acqua. Questa è la realtà che avviene tutti i giorni.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook