Il tenero e rilassante video del vombato che fa il bagno d’avena

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avete avuto una giornata pesante? Volete vedere un video che in pochi secondi vi strapperà un sorriso e forse vi rilasserà? Guardate il tenero bagnetto di questo cucciolo di wombat ( vombato in italiano).

Il protagonista è Nugget, un piccolo di vombato in cura presso il centro veterinario dell’ACT Wildlife Australia a causa di una forte tosse secca e per il prurito dovuto a una forma di allergia. Per alleviarne i fastidi, ha fatto un bagno di vapore e un bagno d’avena, notoriamente efficace contro questo genere di disturbi.

E il cucciolo, a giudicare dal video, Nugget sembra aver gradito parecchio le cure che gli sono state riservate.

Il bagno di vapore ha alleviato la sua tosse e il bagno di avena ha placato il prurito dovuto all’allergia. Il tutto in una vaschetta perfettamente adatta alle sue dimensioni.

“Era molto più accondiscendente di quanto mi aspettassi, forse perché il bagno era caldo e lui era sonnolento”, scrive il veterinario che si è occupato di lui. “È andato dritto a dormire subito dopo”.

Evidentemente il tepore del bagno d’avena ha rilassato il vombato, predisponendolo per un bel sonnellino. Beato lui.

Ecco il video pubblicato su YouTube da ACT Wildlife Australia:

LEGGI anche:

Curiosità sui vombati

Scambiati per tassi dai primi colonizzatori europei, i vombati vivono nelle foreste foreste, sulle montagne e nelle lande dell’Australia sud-orientale e della Tasmania. Grazie ai denti frontali e agli artigli, essi scavano vasti sistemi di gallerie proprio come fanno alcuni roditori. Hanno inoltre una particolare caratteristica: il loro marsupio è rivolto verso il basso, e non verso l’alto come per gli altri marsupiali. In questo modo, la mamma non corre il rischio di far cadere il proprio piccolo. Infine, i wombat hanno un’altra particolarità: le loro feci hanno forma cubica!

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook