Il terribile e scioccante filmato di un cacciatore che spara a un leone addormentato 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una delle scene più raccapriccianti mai viste, quella mostrata in un video in cui un cacciatore di trofei uccide un leone sdraiato a terra perché probabilmente addormentato. E ora in tanti chiedono nome e cognome di chi è stato capace di un gesto tanto vile.

Ridono orgogliosi, si stringono la mano convinti della loro onnipotenza. Cosa c’è di onnipotente nell’uccidere un animale e soprattutto nel farlo mentre il leone è inerme e senza difese, proprio non riusciamo a capirlo.

Un video che potremmo definire in un solo modo: disgustoso. La caccia di trofei è già di per sé inconcepibile, ma uccidere così cela una mente perversa e pericolosa. L’uomo silenziosamente farfuglia qualcosa, poi spara un colpo, poi un altro. Il leone si contorce dal dolore, a terra agonizzante, prima di morire.

Le immagini sono state condivise da @Protect_Wldlife, ma non sono stati forniti dettagli su dove è avvenuto questo gravissimo fatto, né nome e cognome del cacciatore di trofei. Come sappiamo, i leoni sono nella nella Lista Rossa ICUN delle specie minacciate e sono tra gli animali definiti vulnerabili. Oggi, infatti, sono meno di 23mila, solo un secolo fa erano 200mila e c’è chi teme che entro il 2050, il re delle Foresta, potrebbe estinguersi.

Immediate le reazioni del popolo del web: “una coppia da brividi”, “idioti”, “per soldi e senza umanità”, “è disumano sparare a un animale, ma farlo mentre dorme lo è ancora di più”, sono solo alcuni dei commenti sotto il video.

This ‘hunter’ sneaked up on a SLEEPING #Lion and killed it!

How brave, how sporting – HOW CUNTISH!!!

According to the @NatGeo
magazine, the Lion will have disappeared from the African continent in 2050!!!! RT if you want a GLOBAL ban on ALL #trophyhunting NOW!! @RickyGervais pic.twitter.com/F5qcOpE0ix

— PROTECT ALL WILDLIFE (@Protect_Wldlife) 18 marzo 2019

E con uno in particolare siamo d’accordo: “C’è qualcosa che non va nelle persone che traggono piacere dall’uccidere animali. Per quanto mi riguarda, parliamo di uno psicopatico. Il mondo è pieno di cose da fare, non c’è una sola ragione per passare il tempo a uccidere”.

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook