Venus, il gatto chimera che fa impazzire il web (video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ha un bellissimo musetto perfettamente bicolore, come se fosse stata disegnata con matita e righello, con il lato destro nero e un occhio azzurro, quello sinistro rossiccio con l’occhio verde. Si chiama Venus questa dolcissima gatta ‘bifronte’ che ha fatto impazzire il web, diventando in breve tempo una star su blog e social network, con tanto di profilo Facebook da oltre 30mila fan e due video su youtube con centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Venus ha tre anni ed è un esempio di gatto chimera. Il chimerismo, proprio come il mito greco della chimera, con il quale si definivano degli esseri il cui corpo e le cui sembianze fossero costituite da quelle di più animali, è un fenomeno per cui in uno stesso individuo si ha la presenza di cellule derivate anche da un altro individuo. Ma la pubblicazione di alcune foto del felino su Reddit, dove l’hanno chiamata per la prima volta “gatto chimera”, aveva alimentato il sospetto che si trattasse di foto elaborate con Photoshop.

venus

Pochi giorni dopo, il gatto era già così famoso che la sua mamma umana ha girato un video e aperto una pagina facebook per smentire queste voci: “questo visino diviso a metà sembrava la combinazione di due gatti che avevo (e ho ancora)“, si legge su Facebook del gatto. “Anche se è così magra, le piace mangiare bocconcini giganti in una ciotola per cani invece di mangiare il suo cibo per gatti, che guarda come a dire ‘uhm, sì non pensarci nemmeno“.

Venus è dolcissima, gentile e amorevole, dice la sua mamma. E basta guardarla per capirlo, con quel musetto da cucciolotta, anche se ora ha 3 anni. “Si comporta come un bambino un po’ cresciuto e ama essere coccolata. Non graffia i mobili per farsi le unghie e usa sempre un tiragraffi. Non ha nemmeno una cattiva abitudine…lei è perfetta“, racconta un post sulla pagina Facebook di Venus.

Roberta Ragni

Leggi anche Rupert, il gatto gigante

Leggi anche Anakin, il gattino con solo due zampe che ha commosso il web (video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook