@123rf/ Pichai Tunsuphon

La spettacolare foto dell’uccellino che fa il bagno nella rugiada e nel petalo di un fiore

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ha colto l’attimo esatto in cui questo uccellino, un esemplare di Nettarina dorsogiallo, ha usato un petalo come vasca da bagno. Immergendosi nella rugiada, si è rinfrescato e nel frattempo ha regalato al fotografo uno scatto eccezionale.

Il fortunato si chiam Rahul Singh ed è un appasionato di fotografia. Tantissimi sono gli scatti che ritraggono gli uccelli. Dai colori sgarglianti, colti in pose insoltite, i pennuti sono l’oggetto privilegiato dell’obiettivo di Rahul.

Una delle ultime foto, scattata in India, ritrae un coloratissimo uccellino, che durante le prime ore del mattino, si è concesso qualche attimo di relax. Avvicinandosi a un fiore, ha scorto che dentro uno dei grossi petali c’era dell’acqua. In un batter d’occhio si è immerso. Il birdwatcher, che lo osservava già da qualche minuto, non si è lasciato sfuggire l’attimo e ha immortalato il momento di naturale benessere.

Ha poi condiviso lo scatto, insieme ad altri, sul suo profilo Instagram:

In India le giornate autunnali sono calde e umide ma le notti sono piacevoli. Al mattino, le gocce di rugiada si trovano sul bordo dell’erba, sui petali dei fiori e talvolta l’acqua viene immagazzinata nei petali dei fiori. Una femmina di Nettarina dorsogiallo (Aethopyga siparaja) si rinfresca con l’acqua che è conservata nel petalo di un fiore ornamentale di banana come se la natura creasse una vasca da bagno floreale per lei

racconta Rahul. Ecco altre immagini che ritraggono l’uccellino e il suo petalo:

Fonte di riferimento: Instagram/Rahul Singh Clicks

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook