Turbo, il chihuahua senza zampe che cammina grazie a un carrellino fatto coi giocattoli (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un mini carrellino per un mini cane in difficoltà. Il personale del centro veterinario di Indianapolis ha realizzato per il cucciolo, a cui mancano tutte e due le zampe anteriori, una sorta di sedia a rotelle fatta di parti di un elicottero giocattolo e un mini finto kit di saldatura per bambini.

Turbo è entrato in cura della due settimane fa, quando una coppia lo ha portato avvolto in un asciugamano. La loro chihuahua aveva dato alla luce una cucciolata e Turbo era l’unico con questo particolare difetto genetico. Avevano visitato diversi veterinari, senza ricavarne nulla, e stavano cominciando a perdere la speranza.

turbo3

turbo

Ma Amy Birk, responsabile del centro, ha messo subito le cose in chiaro: l’eutanasia non era nemmeno da prendere in considerazione, perché il piccolo avrebbe potuto vivere una vita felice anche con questa malattia… gli mancava solo un carrellino. E doveva essere molto leggero. Dopo aver lavorato con lui per rafforzare le zampe posteriori, il personale ha iniziato a chiedersi cosa inventare, visto che i normali carrellini non erano adatti.

turbo2

Sapevano che avrebbero dovuto improvvisare. Così hanno trovato e smantellato un elicottero Fisher Price su ruote e utilizzato i tubi di un kit giocattolo da saldatura per fare il resto. Ora il Tirbo si sta abituando alla sensazione del carrello e può finalmente alzarsi e usare le zampe qualche minuto al giorno, mentre prosegue con la terapia fisica.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Basil: il cane cieco che cammina grazie a un paio di ali (VIDEO)
Duncan, il cucciolo di boxer senza zampe che ha commosso il web (VIDEO)

Schildi, la tartaruga che cammina di nuovo grazie a una ruota Lego

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook