Circo Orfei: domatore ucciso da quattro tigri durante l’addestramento

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una orrenda fine quella di Ettore Weber il domatore del Circo Marina Monti Orfei che è stato aggredito e ucciso dalle quattro tigri che stava cercando di addestrare per il prossimo spettacolo. L’ennesimo episodio che mostra l’inutilità del circo e del volersi accanire contro la natura.

Il suo corpo è rimasto in balia delle tigri per oltre venti minuti. Le tigri dopo aver ucciso Ettore Weber, considerato nell’ambiente uno dei più bravi domatori al mondo e proprietario del circo Weber, hanno continuato a giocare con il corpo all’interno della gabbia.

E’ accaduto durante le prove del Circo Marina Monti che da alcuni giorni, sta facendo spettacoli a Triggiano, nel Barese. Secondo la ricostruzione di Carabinieri e 118 intervenuti sul posto, Ettore Weber inizialmente sarebbe stato aggredito da un solo felino, ma subito dopo anche gli altri tre si sono accaniti contro di lui.

Weber non è riuscito a liberarsi e a tentare la fuga e le tigri in gabbia non gli hanno dato scampo avventandosi su di lui e sbranandolo.Nonostante l’intervento del personale del circo, l’uomo non ce l’ha fatta per via delle gravi e profonde ferite.

Non è la prima volta che documentiamo episodi come questo, ribadendo il nostro secco no al circo con animali che in gabbia diventano nervosi e automi e purtroppo alla fine, l’esasperazione, porta a tragici incidenti come questo.

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook