Un esercito di tarantole in calore terrorizza San Francisco: è colpa delle temperature più alte della media

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A San Francisco, le temperature sopra la media stanno prolungando la stagione dell’amore per le tarantole e gli abitanti della città si trovano a dover fare i conti con migliaia di tarantole in cerca di un compagno.

L’invasione sta spaventando adulti e bambini, terrorizzati dai frequenti incontri con questi grandi ragni sia all’aperto sia all’interno delle abitazioni.

Gli esperti però assicurano che non c’è alcun bisogno di avere paura delle tarantole, poiché si tratta di animali innocui e addirittura utili per l’uomo.

Sebbene possano incutere timore e in alcuni casi ribrezzo, le tarantole non sono pericolose: nonostante la loro cattiva reputazione, il morso di una tarantola non è più doloroso di quello di una vespa e il veleno non è in grado di uccidere un uomo.

Le associazioni animaliste pregano di non uccidere le tarantole, poiché si tratta di una specie molto utile e già minacciata.

Le tarantole infatti, cibandosi di migliaia di insetti, difendono in modo naturale le coltivazioni dalla minaccia dei parassiti, garantendo un buon raccolto.

Senza i preziosi ragni, probabilmente saremmo costretti a utilizzare molti più insetticidi in agricoltura o rassegnarci a vedere le colture divorate dagli insetti.

Le tarantole affrontano già numerose minacce, in primis con la distruzione del loro habitat causata dall’uomo. In secondo luogo le tarantole vengono predate da una vespa che le paralizza con il proprio morso e le consuma mentre sono ancora vive.

Il numero delle tarantole si sta dunque riducendo in modo preoccupante e, vista la loro importanza per la nostra sopravvivenza, andrebbero tutelate e salvaguardate.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook