Snuffles, il cane con due nasi trova finalmente una casa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lo hanno chiamato Snuffles, tartufo. È un giovane pastore belga nato con due nasi, che ha a lungo lottato per trovare una nuova casa proprio a causa del suo raro difetto. Ma ora potrà iniziare una nuova vita: Snuffles, il cane con due nasi, è stato adottato, dopo essere stato travolto da centinaia di richieste giunte da tutto il mondo.

Il cane, che all’età di appena cinque mesi si trovava già al Dogs Trust Rehoming Centre di Glasgow, Scozia, è nato con un difetto congenito raro che dà l’impressione che abbia due nasi. In pratica, le sue narici non si sono fuse insieme e presentano una spaccatura. Possono quindi muoversi indipendentemente l’una dall’altra.

snaffles

Nonostante il problema non causi problemi di salute, pare abbia ugualmente determinato diversi abbandoni. Originariamente il cucciolo si chiamava Diesel ed è passato per le mani di ben 4 proprietari. Per questo, dopo il boom dell’appello per la sua adozione, con oltre 40 messaggi di disponibilità e 20 telefonate, I volontari del rifugio hanno volute per lui la migliore famiglia possibile.

Anche perché Snuffles ha un cuore d’oro, è affettuoso, energico, amante del divertimento e innamorato (ancora e nonostante tutto) delle persone. Per fortuna, ora inizierà la sua nuova vita con una famiglia di East Lothian, che già è pazza per lui e può offrirgli grande abbondanza di spazio per correre.

Roberta Ragni

LEGGI anche:

Come il cane migliora la vita: 10 motivi per non farne più a meno

9 buoni motivi per non comprare mai un cucciolo in un negozio

Tutto quello che dovete sapere prima di adottare un cane

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook