Simba e Mufasa esistono davvero: il tenero abbraccio di un leone al suo cucciolo immortalato nella Savana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una scena che sembra uscita direttamente dal film Il Re Leone, che tornerà nelle sale da luglio 2019. Un cucciolo si lascia coccolare dal papà, il re della foresta. Quelli che vedete in questa immagine sono Mufasa e Simba nella vita reale.

A immortalarli è stata la fotografa francese Sabine Bernert all’interno della Riserva Nazionale Masai Mara del Kenya. Sabine doveva scattare foto di animali selvatici per un libro per bambini quando si è ritrovata ad ammirare questa tenera scena.

Papà leone “Mufasa” e il suo leoncino “Simba” si scambiavano dolci effusioni nella savana. Bernert da tempo osserva a distanza il comportamento dei leoni. Quella mattina si era svegliata particolarmente presto per ammirarli fin dalle prime ore del giorno.

Ed è così che ha assisteto alle coccole mattutine di un papà col suo cucciolo. Alla Caters News Agency la fotografa ha raccontanto che, in un primo momento, il leone adulto era da solo e camminava in mezzo all’erba alta. A un tratto, il cucciolo ha cercato di avvicinarsi di soppiatto ma è stato visto dal padre.

Da lì è partito lo scambio di effusioni immortalato dagli scatti di Bernert. Mufasa ha afferrato Simba e lo ha accolto teneramente:

“Mi è piaciuto soprattutto il momento in cui il leone maschio ha abbracciato dolcemente il cucciolo, il contrasto tra la sua forza bruta e la sua gentilezza, l’enorme dimensione della sua zampa tiene molto dolcemente il piccolo” ha raccontato Bernert.

L’adorabile cucciolo di leone ha messo in risalto il lato più dolce del padre, ricordando i due personaggi celebri tra i bambini, protagonisti del film Il Re Leone.

simba e mufasa

Dopo le coccole però tra i due c’è stato spazio anche per il gioco. Il leone e il cucciolo hanno iniziato a rincorrersi e a saltarsi addosso.

Quando la realtà supera la fantasia…

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Foto

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook