Shi Bao, la randagina senza zampe che partorisce 4 cuccioli (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ha solo due zampe per camminare, ma il suo amore di mamma è indescrivibile. È Shi Bao, giovane randagina cinese che, nonostante l’assenza degli arti posteriori, ha dato alla luce una splendida e sana cucciolata, di cui si occupa con dedizione. Per lei nessun carrellino, come per molti altri esemplari più fortunati nel resto del mondo, ma solo tanta forza di volontà.

Abbandonata in strada dal suo ex-proprietario, è solo una uno dei tanti randagi della città. Ha perso le zampe poco dopo il suo abbandono, quando rimase colpita da un treno in corsa due anni fa. Eppure Shi Bao è forte: ha dato alla luce i suoi quattro cuccioli vicino alla stazione Kouguan a Datong, nella provincia dello Shanxi, nel nord del Paese.

Bilanciandosi solo sulle sue zampe anteriori, questa mamma coraggio strofina i suoi cuccioli con amore, li allatta e li porta spesso a fare una passeggiata nella zona intorno alla stazione ferroviaria in cui ormai vive da quando è rimasta senza casa.

randagio cina

randagio cina3

Ci sono oltre 130 milioni di cani randagi che vivono in strada in Cina. Molti di loro sono le vittime tagibili di una crescente urbanizzazione, che ha visto milioni di persone spostarsi verso grattacieli con poco spazio per gli animali domestici. Proprio come ha fatto lo sciagurato proprietario di questa cagnetta.

Ma la vita in strada è dura e quasi sempre impossibile. Oltre alle campagne di sterminio sponsorizzate dal governo in molte città, diffuso è anche l’abuso dei randagi e la cattura per il mercato della carne di cane. In migliaia muoiono, poi, per fame e malattie. Alla luce delle terribili condizioni dei cani randagi cinesi, la storia di Shi Bao appare come un vero e proprio miracolo della vita. L’augurio non può che essere che questa mamma unica e i suoi cuccioli trovino presto una casa sicura.

Roberta Ragni

LEGGI anche:

Gli orrori del mercato della carne di cane. L’investigazione di Animal Equality (video)

Abayed: il cane pastore paralizzato che cammina con le ruote
Chris, il maialino disabile che cammina grazie alle rotelle

Schildi, la tartaruga che cammina di nuovo grazie a una ruota Lego

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook