Roma è deserta, mamma anatra e i suoi anatroccoli camminano per strada sul Lungotevere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Passeggiano indisturbate sul Lungotevere Aventino, proprio a due passi dai Fori imperiali. In una Roma deserta gli animali, in questo caso le anatre, si riappropriano degli spazi della città solitamente occupati dall’uomo.

Solo una manciata di auto in circolazione, ogni tanto qualche sirena spezza il silenzio ovattato di una Roma che per prudenza, paura o entrambe è barricata in casa. Ma a godersi la città, immersa in un clima surreale, sono le anatre.

Il cielo è grigio e sembra quasi promettere pioggia, i marciapiedi sono insolitamente puliti. Quale migliore occasione per portare a spasso la famiglia? Mamma anatra parte così alla scoperta delle bellezze della capitale, a due passi dal Colosseo e dai Fori, seguita dai suoi anatroccoli.

A mostrare questo insolito siparietto è un video pubblicato su Facebook, che è riuscito a cogliere l’attimo.

In tutta la città le anatre sembrano scorrazzare felici. Era già accaduto nel fontanone del Gianicolo ma anche nella Barcaccia di Piazza di Spagna.

In questa Italia paralizzata dal coronavirus, gli animali stanno riacquistando gli spazi che l’uomo aveva tolto loro. I rumori delle auto sono lontani e sporadici, non c’è quasi nessuno in giro per le città e gli abitanti più civili di questo Pianeta ne stanno approfittando.

Altro che oche del Campidoglio, sono le anatre le vere padrone di Roma.

Fonti di riferimento: Facebook

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook