Roger, il canguro gigante che sembra un vero bodybuilder (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nome: Roger, Specie: canguro; altezza: 2m; peso: 89kg; età: 9 anni; occupazione: icona TV e fitness star; hobby: Kickboxing. Ecco il maschio alfa del Kangaroo Sanctuary di Alice Springs, in Australia, un animale più alto e più pesante di un essere umano medio.

Quando non è troppo occupato a combattere i maschi più giovani per il titolo di leader supremo, Roger ama metterein mostra i suoi muscoli e farsi fotografare. No, non si tratta di photoshop. Secondo Chris “Brolga” Barnes, direttore del santuario e “mamma” umana di Roger, i muscoli di questo splendido canguro rosso non sono solo uno spettacolo da vedere.

roger

roger7

Roger, infatti, è un vero asso nei combattimenti corpo a corpo e disintegra i suoi avversari con calci ben piazzati. Roger ama evidentemente trascorrere le sue giornate schiacciando secchi, praticando le sue kickboxing si muove e proteggendo le femmine.

Brolga stesso sa che, nonostante la loro lunga amicizia, gli istinti di Roger come maschio adulto gli dicono di combattere, così fa in modo di mantenere le distanze.

roger2

roger4

Roger è arrivato al santuario nel 2006. Era un gracile cucciolo, salvato dalla strada dopo che sua madre è stata trovata morta. Non aveva peli a e i suoi occhi erano appena aperti. A guardarlo oggi, non si può certo dire che Barnes non abbia fatto un ottimo lavoro con questo bel ‘fustacchione’.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Chris Barnes: l’uomo che è diventato “mamma” dei cuccioli di canguro orfani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook