Passeggera sale in aereo accompagnata dal suo pony tra lo stupore generale

Cavallo a bordo

Può un cavallo fare il check-in in aeroporto? Certo, è successo al pony Flirty che, insieme alla sua proprietaria Abrea Hensley, è salito su un volo American Airlines, con partenza da Chicago. Il viaggio non l’ha fatto in stiva, ma in una normalissima postazione accanto a tutti gli altri passeggeri “umani”.

La cosa non è passata inosservata e non sono mancati i tweet dei passeggeri stupiti o semplicemente incuriositi di vederlo a bordo, come Amberley Babbage che sul proprio profilo ha scritto:

“Oggi c’era un piccolo cavallo in fila all’aeroporto e sono così curiosa.”

Il motivo della sua presenza è stato presto svelato dalla compagnia aerea: la proprietaria soffre di ansia, depressione e disturbo da stress post-traumatico, e gira con un pony addestrato perché è allergica ai cani, solitamente gli animali di servizio più comuni.

American Airlines ha quindi ritenuto opportuno farlo salire a bordo in quanto animale che rispetta i requisiti della compagnia, riportati anche sul sito web, consapevole di quanto i pony, come d’altronde cani e gatti di servizio, siano fondamentali come accompagnatori.

Il pony, nel caso di Abrea, svolge infatti una funzione preziosa perché la aiuta a mantenersi tranquilla fra la gente e lei se lo porta praticamente ovunque.

Nonostante lo stupore generale, Flirty è riuscito subito a farsi voler bene e persino il pilota è uscito a salutarlo, come ha dichiarato Abrea in un post su Instagram:

Sono stati fantastici, gentili e molto entusiasti di vedere Flirty sul loro volo! Anche i piloti sono usciti per salutare.

La donna, in un altro post pubblicato sulla pagina Instagram di Flirty, ha spiegato che il pony è stato a proprio agio durante l’intero viaggio, nonostante fosse la prima volta che prendeva un aereo.

Bravo Flirty e brava la compagnia aerea che ha dimostrato grande sensibilità!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Twitter

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Salugea

Come fare incetta di vitamina D in inverno per evitare una carenza

Coop

Le bottigliette d’acqua riciclate del Jova Beach Party diventano t-shirt sportive

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Florena Fermented Skincare

Cosmetici naturali fermentati: cosa sono e perché sono così efficaci per la cura del viso

Seguici su Instagram
seguici su Facebook