La coppia di pinguini “vedovi” immortalata mentre si abbraccia e contempla insieme lo skyline di Melbourne

Stanno facendo il giro del mondo gli scatti di un giovane fotografo australiano che riprendono due pinguini abbracciati che guardano il paesaggio

Un fotografo naturalista è riuscito a immortalare una coppia di pinguini in due foto più uniche che rare. Gli animali, abbracciati nella tranquillità di una tarda serata di primavera, si godono insieme lo skyline di Melbourne in Australia.

Proprio come farebbe una coppia di fidanzatini (ma in realtà non lo sono), i due pinguini immortalati nello scatto di Tobias Baumgaertner, condiviso sui social e diventato virale, si scambiano un momento di tenerezza. Abbracciati, i due animali guardano insieme l’orizzonte.

https://www.instagram.com/p/B-LLuW0q2mH/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B-8L410B9JV/?utm_source=ig_web_copy_link

Gli scatti risalgono in realtà al 2019, quando il fotografo ha ripreso i due animali nel sobborgo di Melbourne di St Kilda, ma sono diventati virali solo ora, dopo essere stati condivisi su Instagram da Tobias stesso.

Quando ha deciso di pubblicarli sulla sua pagina, il giovane fotografo ha spiegato che i due pinguini avevano perso i rispettivi partner e si facevano conforto a vicenda guardando insieme le luci scintillanti dello skyline di Melbourne.

La già di per sé suggestiva foto è stata accompagnata da Tobias da queste parole:

“In periodi come questi, i più fortunati sono quelli che possono stare con la persona / le persone che amano di più”

Il fotografo ha poi spiegato nel suo post altri dettagli sui due pinguini:

“Questi due pinguini posati su una roccia che domina lo skyline di Melbourne rimasero lì per ore, pinna a pinna, a guardare le luci scintillanti dello skyline e dell’oceano. Un volontario  si avvicinò e mi disse che quella bianca era un esemplare anziano che aveva perso il suo compagno e apparentemente lo stesso era avvenuto al maschio più giovane a sinistra. Da allora si incontrano regolarmente confortandosi a vicenda e rimangono in piedi per ore a guardare le luci danzanti della città vicina”.

Ci sono volute 3 notti intere passate ad osservarli, racconta Tobias, per ottenere questi scatti perfetti.

Le due foto, rimbalzate da Instagram a Twitter, stanno facendo il giro del mondo.

Fonte: Instagram/ Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook