Piccione supera i limiti di velocità e l’autovelox lo pizzica. Lo scatto fa il giro del web

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Anche gli uccelli superano frequentemente i limiti di velocità e per questo sono a rischio multe da parte degli autovelox. Questa simpatica storia arriva dalla Germania dove un piccione è stato “pizzicato” a volare troppo velocemente da un autovelox che ovviamente era lì per immortalare gli automobilisti.

Venticinque euro di multa è quanto dovrebbe essere notificato al piccione che vedete in foto, se solo fosse reperibile. È proprio lui infatti che, volando a 45km/h su una strada tedesca, ha superato di 15 km il limite di velocità che in quel punto impone i 30 km/h.

Le fotocellule dell’autovelox che si trova sulla strada residenziale della tranquilla cittadina di Bocholt, nella Renania occidentale, sono molto precise e non hanno risparmiato neppure lui.

L’insolita infrazione risale in realtà a febbraio, ma solo nei giorni scorsi il municipio della cittadina ha voluto condividere la curiosa notizia sulla sua pagina Facebook per movimentarla un po’ e far fare quattro risate a chi la segue.


E l’impresa è riuscita appieno, anzi meglio delle aspettative dato che il simpatico scatto del piccione ha fatto il giro del web, varcando anche i confini tedeschi, e si è guadagnato un sacco di commenti scherzosi.

C’è chi propone ad esempio di convertire la multa per il volatile in un obbligo a servire la comunità, naturalmente come piccione viaggiatore!

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook