Un mastino napoletano dà alla luce ben 21 cuccioli, battendo il record per la più grande cucciolata

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Parto da record in Australia per Shadow, un mastino napoletano che qualche giorno fa ha dato alla luce ben 21 cuccioli. La cagnolona è stata assistita da un’équipe composta da una decina di veterinari e infermieri dell’Animal Emergency Service di Underwood, nel Queensland.

A decidere di portarla nella clinica è stata la sua proprietaria, dopo che erano già nati 3 cuccioli a casa.

“Dopo quattro ore di inattività e la morte di un cucciolo, la sua proprietaria l’ha trasportata da noi, temendo il peggio”.

ha raccontato la veterinaria Patrycja Zimmermann.

“Abbiamo effettuato immediatamente le radiografie per vedere se c’erano altri cuccioli in arrivo, scoprendo che ne restavano ben oltre 10 cuccioli. Dopo aver controllato rapidamente i battiti cardiaci dei piccoli, abbiamo pregato affinché andasse tutto per il meglio per Shadow”.

Purtroppo, però, i veterinari si sono accorti che la cagnolona perdeva troppo sangue durante il parto e hanno dovuto ricorrere un’ovarioisterectomia, ovvero la rimozione degli organi riproduttivi femminili, per salvarle la vita. Durante i successivi 45 minuti, grazie al taglio cesareo sono venuti fuori gli altri 18 teneri cuccioli. 

Dopo questo incredibile sforzo, adesso mamma Shadow si sta godendo un po’ di meritato riposo a casa e naturalmente la sua numerosa (e bellissima) cucciolata.

Fonte: 7NEWS / Facebook 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook