Kora, il panda rosso che è fuggito dallo zoo per assaporare la libertà

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un recinto che, evidentemente, gli andava stretto e dal quale è fuggito per assaporare la libertà. Un panda rosso è scomparso dallo zoo e acquario di Colombus, negli Usa e i gestori adesso, lo cercano disperatamente.  Era arrivato nel gennaio scorso. Nella pagina Facebook del Columbus Zoo and Aquarium si leggeva:

“C’è un nuovo panda rosso allo zoo di Columbus, vi presento Kora! Arriva dallo zoo di Cincinnati e ha un anno”.

Una vita per Kora passata in cattività, alla quale forse non si è mai abituata visto che alla prima occasione è riuscita a scappare dall’habitat artificiale che era stato ricreato per lei e gli altri animali. E il tutto è successo nonostante sia una neo-mamma che sta ancora allattando i suoi due cuccioli.

Il panda rosso è un mammifero dell’ordine dei carnivori, unico rappresentante vivente della famiglia Ailuridae. I gestori dello zoo hanno setacciato tutta la zona, ma di Kora non c’è traccia, sono stati spostati anche altri animali per capire se è finita nei loro recinti. I panda rossi sono ottimi scalatori e vivono tra gli alberi. Utilizzano rifugi naturali come alberi per dormire durante il giorno. Di notte, invece, sono più attivi.

“Ci sono state forti tempeste durante la notte, ma le telecamere di sorveglianza non hanno notato nessun movimento sospetto”, scrive lo zoo.

L’ animale non rappresenta una minaccia, ma lo zoo è impaziente di localizzarla. “La squadra di cura degli animali crede che probabilmente sia vicina e che possa tornare da sola, a causa dei suoi due cuccioli. Tuttavia, se qualcuno nelle vicinanze dello zoo vede un piccolo mammifero rosso di circa 19 kg con una coda a righe lunga e soffice – probabilmente su un albero – è pregato di contattare immediatamente lo zoo di Columbus al numero: 614-582-1844. È meglio non avvicinarsi al panda rosso, poiché naturalmente sono animali timidi e non vogliamo spaventarla”.

Fonte: Columbus Zoo and Aquarium

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook