L’anziano orso polare dello zoo che gioca con la neve è una delle cose più tristi mai viste

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Blizzard è un orso polare di 25 anni che adora rotolarsi sulla neve. Qualche giorno fa su Facebook è apparso un tenero filmato in cui lo si vede affondare la sua faccia e le sue zampe nella candida coltre di neve, giocando come se fosse un bambino.

Peccato, però, che il video sia stato girato da un’operatrice del Point Defiance Zoo di Washington, dove è costretto a vivere insieme a centinaia di altri animali sottratti dai loro habitat.

Come spiegano i gestori dello zoo, Blizzard è considerato un orso anziano poiché l’aspettativa di vita di un orso polare in cattività è di circa 23 anni e lui ne ha già compiuti 15 anni.

E quando è arrivato nella struttura di Washington, l’esemplare era ancora cucciolo e viveva a Churchill, in Canada.

Come tutti i suoi esemplari del resto, Blizzard ama divertirsi sulla neve e farsi “cullare” dalla sua morbidezza. Ma vederlo rotolarsi su quella distesa bianca, sapendo che fin da piccolo si trova rinchiuso all’interno di un recinto, è davvero molto triste. Sarebbe stato decisamente più bello ed emozionante vederlo felice nel suo habitat naturale.

Non bisogna dimenticare che la cattività provoca traumi terribili agli animali. Proprio qualche settimana fa vi abbiamo raccontato l’angosciante storia dell’orsa che, dopo aver vissuto per 20 anni in uno zoo della Romania, continua ancora a muoversi su sé stessa dentro una gabbia immaginaria, nonostante sia stata messa in libertà. 

Fonte: Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook