Orso marsicano avvistato per la prima volta nelle Marche

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non capita spesso di imbattersi in un orso marsicano durante una passeggiata, soprattutto nelle Marche. Per questo l’incontro avvenuto sui Monti della Laga tra una famiglia di allevatori e un orso bruno marsicano ha destato tanta sorpresa.

L’emozionante avvistamento è avvenuto due mattine fa nel territorio di Colle di Arquata del Tronto mentre Luigi Lauri, insieme al fratello Diego e al padre Mario, stava raggiungendo il lavoro.

I tre hanno potuto scorgere da lontano l’esemplare tra gli alberi e lo hanno prontamente fotografato. L’animale è probabilmente arrivato nelle Marche partendo dal Gran Sasso, dove l’orso bruno marsicano è presente e, secondo Diego, è la prima volta che un esemplare si spinge fino ai Monti della Laga.

“Incontrare un orso da queste parti non era mai accaduto e ha fatto un certo effetto. Lo abbiamo potuto fotografare solo da lontano e con i nostri telefoni cellulari, comunque è stata una piacevole sorpresa”, ha raccontato l’uomo all’ANSA.

Fonti di riferimento: Diego Lauri/ANSA

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook