Ninna nanna per Bently, maialino cieco che ha commosso il web (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sta commuovendo il web la ninna nanna per Bentley, maialino di appena 9 mesi salvato da Corinne DiLorenzo, fondatrice del santuario per animali EARTH, in Illinois, Stati Uniti. Si trova in ospedale e richia di morire. Così la sua mamma canta per tranquilizzarlo.

Perché il piccolo sta male. Gli è stata diagnosticata una meningite batterica, potenzialmente fatale. I medici gli avevano dato una probabilità di sopravvivere di appena il 10%, ma contro ogni previsione ce l’ha fatta. Anche se la malattia lo ha reso cieco.

Bentley, maialino incredibilmente intelligente e affettuoso, è ancora in ospedale per recuperare dal suo più recente intervento chirurgico, e, una volta che le ferite saranno guarite, finalmente potrà essere portato a casa. Intanto Corinne lo va a visitare quasi tutti i giorni. E quando lo fa, la cantante d’opera gli intona un’antica ninna nanna irlandese, “Connemara Cradle Song”.

maialino bentley3

maialino bentley

“Ogni giorno, Bentley mi insegna ad essere forte e a non mollare. Sta lavorando così duramente per riconquistare la funzione neurologica che ha perso a causa dell’edema cerebrale. La sua lotta per sopravvivere e per suoerare ogni ostacolo nel suo percorso è impressionante”, spiega la donna.

Per un piccolo maialino cieco, i rumori dell’ospedale possono essere molto spaventosi, così la sua mamma canta per consolarlo e rassicurarlo.

“Suoni spaventosi in ospedale oggi. Deve essere così terrificante per lui non essere in grado di vedere da dove vengono quei rumori. Cerco di cantare per coprirli ma non riesco a non piangere. Voglio solo che torni a casa. Lasciarlo qui è sempre più difficile. Oggi è un giorno difficile”, continua Corinne.

Di certo Bentley è molto amato. Forse anche per questo vuole tornare a vivere come un maialino normale, sano e felice. Ce la sta mettendo tutta.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Irisi, il maialino più dolce del mondo

Chris, il maialino disabile che cammina grazie alle rotelle (video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook