È nato il pulcino adottato dai due pinguini dello stesso sesso (ed è adorabile)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vi ricordate i due pinguini dello stesso sesso che avevano adottato un uovo? Ebbene, il pulcino adottato da Electra e Viola è nato!

E’ sicuramente una lieta notizia anche se purtroppo i tre pinguini non sono liberi in natura, ma rinchiusi in cattività presso l’Acquario Oceanografico.

Come avevamo visto, l’adozione di pulcini da parte di genitori dello stesso sesso è un fenomeno diffuso anche in natura tra i pinguini, ma in questa struttura non era ancora mai successo, e per questo l’evento è stato accolto con particolare clamore.

Tutto ebbe inizio quando i custodi dell’acquario diedero alla coppia un uovo di cui prendersi cura e le due mamme, da subito, si dimostrarono particolarmente calorose e protettive, tanto da aver costruito insieme un nido di pietre per il nuovo arrivato. Hanno quindi continuato a covare l’uovo a turno finché il pulcino non è nato, bello e in formissima, dopo circa 38 giorni.

Ora continueranno ad occuparsene per aiutarlo a diventare autonomo, processo che avviene in circa 75 giorni dopo la schiusa.

Peccato che la dolce famigliola viva in cattività e non sia libera come dovrebbe!

FONTI: Facebook

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
eBay

Come guadagnare online con i LEGO e le carte da gioco

eBay

Come scegliere il gazebo perfetto

Deceuninck

Nuova era delle finestre: con la ThermoFibra diventano 100% riciclabili

LCI

Come il giornale e la carta che butti diventano un nuovo materiale

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook