Milo, il cucciolo abbandonato che per sopravvivere e proteggersi aveva imparato a nascondersi

Milo, il cucciolo abbandonato che per sopravvivere e proteggersi aveva imparato a nascondersi da chiunque.

Abbandonato a pochi mesi di vita, questo cucciolo di cane, per sopravvivere, ha adottato una strategia tutta sua: nascondersi in modo da risultare praticamente invisibile.

Lo ha dichiarato l’associazione ThisIsHouston, dove fa volontariato Jenny, la donna che lo ha trovato per caso salvandogli la vita. Era denutrito e spaventato da tutto, quando lo ha visto per la prima volta, cercava di mimetizzarsi con il muro per non essere notato.

L’associazione, sulla propria pagina fb, ha aggiunto:

“La nostra volontaria, Jenny, lo ha notato mentre si stava recando a lavoro e con l’aiuto di un altro membro dell’organizzazione è riuscita a catturarlo. Non sei più invisibile piccolino. Ti abbiamo preso. D’ora in poi ci prendiamo cura di te”.

Il cagnolino ora ha un nome, Milo, e rispetto ai primi tempi presso il rifugio, quando era ancora terrorizzato e teneva la coda sempre nascosta, ora è più tranquillo e sereno. L’associazione, sempre su fb, ha infatti scritto:

Milo non è più invisibile. Ora vuole tutto l’amore ❤️, si sta ancora decomprimendo e si sta adeguando e presto andrà da un veterinario. Ma sta andando così bene!

Ci auguriamo che questo cucciolo ritrovi presto la serenità e che la sua storia contribuisca a sensibilizzare le persone nei confronti degli animali, creature innocenti che non meritano trattamenti simili. L’abbandono, oltre che traumatico per gli animali, è un reato!

FONTI: Facebook

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook