Mamma orsa e i suoi cuccioli passeggiano per le strade abruzzesi (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A passeggio e indisturbati per le strade di San Sebastiano dei Marsi, piccola frazione del comune di Bisegna (AQ), in cui vivono 150 persone. Qui mamma orsa ha deciso di fare due passi insieme ai suoi quattro cuccioli.

Una scena che oggi desta ancora più scalpore (e meraviglia!) anche alla luce delle diverse sorti toccate agli orsi in Trentino. Al centro delle notizie in queste ultime settimane c’è stata la fuga di Papillon e il suo c0raggioso tentativo di conquistare la libertà, strappandosi il radiocollare.

La sua “prigione” di Casteller è stata recentemente occupata da un nuovo orso, catturato nei giorni scorsi e accusato di aver aggredito un uomo:

Ma dall’Abruzzo, le notizie che riguardano gli orsi sono per fortuna meno tristi. Sul web e i social infatti sta spopolando il video di mamma orsa Amarena, una vecchia conoscenza per gli abitanti, arrivata nella piccola frazione di San Sebastiano dei Marsi insieme alla ricca famigliola, formata da 4 cuccioli.

“In queste periodo queste scene sono molto frequenti in Abruzzo. Ma è bene ricordare che si tratta di animali selvatici e che, anche quando si avvicinano al centro abitato per la ricerca di cibo, è bene mantenere le distenze, soprattutto se si tratta di mamme con cuccioli” si nelle nel post che introduce il video.

Eccoli qui di seguito, uno spettacolo per gli occhi!

Fonti di riferimento: Facebook/Strada dei parchi

LEGGI anche:

Osservata per la prima volta mamma orsa a spasso con 4 cuccioli nel Parco Nazionale d’Abruzzo

Il tenero video di mamma orsa che ha attraversato il lago coi piccoli in groppa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook