Mamma cigno uccisa brutalmente a Colonia, distrutte anche tutte le uova del nido

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Violenze che non conoscono fine a danno degli animali. Ancora un atto criminale contro i cigni, l’ennesimo di queste settimane. Questa volta è toccato a mamma cigno, brutalmente assassinata a Colonia, in Germania.

Un uomo si è arrampicato sul recinto che delimitava il lago in cui viveva l’uccello da 20 anni, l’ha inseguito, ha distrutto le uova presenti nel nido sbattendole contro la recinzione e ha giustiziato il povero animale con un colpo di fucile.

Orrore nel cuore di Colonia. Helena era famosa per la sua bellezza. Ma la crudeltà umana l’ha uccisa. A prendersi cura del cigno per anni sono stati Roman Krusen e la sua compagna Roxana Zablocki:

“È stato amore a prima vista. Il cigno è il segno estremo di lealtà e romanticismo. Quando i cigni aprono le ali, sembrano angeli ”, dice Krusen con emozione.

Ma essi si sono trovati di fronte al nido vuoto. Adesso di Helena non restano che poche piume. Quando essi hanno realizzato cos’era accaduto sono rimasti letteralmente sotto shock:

“Non riuscivano a crederci. Chi può fare una cosa del genere? Abbiamo immediatamente presentato una denuncia alla polizia per violenza verso gli animali e bracconaggio “, ha detto Schücking.

Nonostante le cure dei veterinari, che hanno combattuto per dieci giorni per salvare l’animale e rimuovere il proiettile dal collo, non c’è stato nulla da fare. Helena non poteva più camminare né deglutire ma avrebbe potuto trascorrere le ultime ore sulla sua piccola isola nel bel mezzo del lago con il compagno Demetrio.

Così, le persone che l’avevano accudita per anni hanno deciso di riportarla a casa.

“Abbiamo raggiunto l’isola con i pantaloni da pesca e ci siamo alternati alla guardia. Abbiamo messo Helena sulla riva in modo che Demetrio potesse vederla” ha raccontato Schücking in lacrime. “Poi è venuto a nuotare e ha eseguito una danza d’amore. Ha modellato mezzo cuore con il collo, ha emesso suoni molto profondi e le ha detto addio. Abbiamo pianto tutti lì. È stato così triste. “

Qui il video dell’ultima danza d’amore del cigno per la compagna morente. Helena si è spenta poco dopo nel suo nido.

Fa’ buon viaggio Helena, perdonaci se puoi.

Fonti di riferimento: Express

LEGGI anche:

Questo cigno è legato con una corda a uno scoglio di mare per attirare i turisti di Gallipoli

Prendono a sassate le uova di mamma cigno sul Lago di Garda, uccisi tutti i pulcini

Hanno sparato in testa a un cigno mentre covava le sue uova. È il quinto episodio in 10 giorni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Carnitina

Benefici, controindicazioni e quando è consigliato assumerla

Cristalfarma

Meteorismo e pancia gonfia? Migliora la tua digestione con l’alimentazione e non solo…

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook