L’emozionante fuga di 14 macachi da uno zoo in Giappone

In fuga verso la la libertà. Sono quattordici gli esemplari di Macachi Yakushima che sono fuggiti questa mattina dallo zoo e museo di Okinawa in Giappone. 

In fuga verso la libertà. Sono quattordici  gli esemplari di Macachi Yakushima che sono fuggiti, questa mattina intorno alle 10.10, ora giapponese, dallo zoo e museo di Okinawa in Giappone. 

La notizia arriva dagli stessi funzionari della struttura. All’interno dello zoo, che si trova nella parte più meridionale del Giappone possiamo trovare non solo macachi, ma altri tipi di animali come elefanti, giraffe e ippopotami.

Durante il consueto giro di perlustrazione i funzionari hanno notato che tutti i  Macachi Yakushima della struttura, una sottospecie del macaco giapponese o scimmia delle nevi, erano scomparsi dalla recinzioni in cui erano confinati.

Entrata zoo Okinawa

Al momento lo zoo è chiuso e si sta occupando della ricerca dei macachi. Due di loro sono stati infatti rintracciati intorno alle 11:40 del mattino e rimessi in cattività.

A questi due macachi non è capitata di certo la stessa sorte di Kuimba e Mayombe, le due gorilla femmina di 9 e 12 anni, nate nello zoo di Beauval, in Francia e che invece saranno reintrodotte fortunatamente nel loro habitat naturale in una foresta in Gambon, in Africa Centrale.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook