Le strazianti immagini di un lupo che gira intorno all’infinito dentro un recinto allo zoo

Gira da così tanto tempo in uno spazio ristretto che sul terreno ha disegnato inconsapevolmente un otto, il segno dell'infinito. Sono immagini drammatiche quelle che vengono dallo zoo di Cekmekoy, distretto poco distante dal centro di Istanbul, in Turchia dove un lupo soffre la cattività.

Gira da così tanto tempo in uno spazio ristretto che sul terreno ha disegnato inconsapevolmente un otto, il segno dell’infinito. Sono immagini drammatiche quelle che vengono dallo zoo di Cekmekoy, distretto poco distante dal centro di Istanbul, in Turchia dove un lupo soffre la cattività.

Ancora una volta, animali strappati al proprio habitat e rinchiusi in spazi angusti per divertire gli spettatori. Questo lupo, animale libero per eccellenza, ogni giorno, ogni minuto, gira intorno in un fazzoletto di terra recintato da un muro. Snaturato, si comporta come un automa che ha perso ogni tipo di contatto con la realtà.

Segue sempre lo stesso percorso e ogni tanto alza la testa, per guardare al di là del muro. Un muro, che gli impedisce di vedere cosa accade oltre e di correre liberamente. Le immagini strazianti, così come tutte quelle che mostrano animali allo zoo, sono state pubblicate su Youtube e hanno fatto il giro del mondo. Il lupo in natura è abituato a percorrere anche decine di chilometri al giorno, mentre qui la profondità di quel solco scavato racchiude tutte la sua sofferenza per una libertà negata.

Guarda il video:

Immagini orribili che non avremmo mai voluto documentare, ma che mostriamo proprio perché da anni, ci battiamo affinché gli zoo di tutto il mondo vengano chiusi.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook