Le strazianti immagini di un lupo che gira intorno all’infinito dentro un recinto allo zoo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gira da così tanto tempo in uno spazio ristretto che sul terreno ha disegnato inconsapevolmente un otto, il segno dell’infinito. Sono immagini drammatiche quelle che vengono dallo zoo di Cekmekoy, distretto poco distante dal centro di Istanbul, in Turchia dove un lupo soffre la cattività.

Ancora una volta, animali strappati al proprio habitat e rinchiusi in spazi angusti per divertire gli spettatori. Questo lupo, animale libero per eccellenza, ogni giorno, ogni minuto, gira intorno in un fazzoletto di terra recintato da un muro. Snaturato, si comporta come un automa che ha perso ogni tipo di contatto con la realtà.

Segue sempre lo stesso percorso e ogni tanto alza la testa, per guardare al di là del muro. Un muro, che gli impedisce di vedere cosa accade oltre e di correre liberamente. Le immagini strazianti, così come tutte quelle che mostrano animali allo zoo, sono state pubblicate su Youtube e hanno fatto il giro del mondo. Il lupo in natura è abituato a percorrere anche decine di chilometri al giorno, mentre qui la profondità di quel solco scavato racchiude tutte la sua sofferenza per una libertà negata.

Guarda il video:

Immagini orribili che non avremmo mai voluto documentare, ma che mostriamo proprio perché da anni, ci battiamo affinché gli zoo di tutto il mondo vengano chiusi.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook