L’orso uscito dal letargo in cima ai Pirenei innevati. Gli eccezionali scatti di un fotografo francese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Probabilmente l’incontro più bello della mia vita!” e lo sarà stato per davvero quello di un fotografo francese che ha avvistato un orso mentre camminava sulle cime innevate dei Pirenei.

Lui è Nathan Birrien, fotoreporter freelance, e nei giorni scorsi ha immortalato la scena di un orso che se ne andava passeggiando sulle cime delle montagne nella Regione degli Alti Pirenei francesi, a 2.800 metri sul livello del mare.

Cime innevate, un cielo blu chiaro contro il quale spicca la sagoma scura dell’orso, probabilmente appena uscito dal letargo. E gli scatti sono subito emozione.

Questa è la foto più inaspettata che abbia mai scattato”, dichiara Nathan alla rivista francese 20minutes.

Mi sono trovato nel posto giusto al momento giusto“, afferma il fotografo 24enne che attraverso alcune fonti aveva appreso della probabile presenza di un orso e poi “ho avuto la fortuna di poterlo osservare per un’ora“.

orso pirenei

©Nathan Birrien/Facebook

Col suo teleobiettivo, quindi, Nathan Birrien ha immortalato questa bellissima parentesi di grazia e di vita. Esperto di paesaggi montani e pilota di droni, ha subito condiviso le sue foto. Bellissime, no?

Fonte: Nathan Birrien Visual / 20 minutes

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook