Un leone con cancro alla pelle fa radioterapia in ospedale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sicuramente un paziente fuori dal comune. Da un ospedale del Sud Africa arrivano le immagini di Chaos, un leone di 16 anni che sta facendo la radioterapia. Ma i macchinari che vedete non si trovano in una clinica veterinaria, ma in un nosocomio vero e proprio.

Succede al Muelmed Mediclinic, nel nord-est del Sud Africa, dove questo leone viene curato in un ospedale per via del suo cancro al naso. Il leone vive purtroppo al Lory Park Zoo e da tempo è malato, anche se ci sono buone possibilità di ripresa.

Non essendoci una clinica veterinaria con macchinari adatti alla radioterapia, il leone è stato portato nell’ospedale cittadino per i primi trattamenti. Chiaramente con le dovute precauzioni per evitare lo scompiglio tra i pazienti ricoverati.

leone cancro

“Non c’erano altri pazienti umani in giro mentre era in cura e lui è entrato nell’ospedale attraverso una porta sul retro”, ha detto il medico Hanri Reynolds.

leone cancro1

Chaos è curato da un equipe di cinque radioterapisti e da un oncologo e dovrà fare in tutto tre trattamenti. Speriamo si rimetta presto, anche se alla fine tornerà allo zoo, dove vive da quando aveva pochi giorni.

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Fonte e foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook