Legato con una corda al collo e frustato. Immagini assurde quelle che arrivano dalla spiaggia di Pascual nella Reserva Natural Playa Penino, in Uruguay che mostrano un leone marino vittima della crudeltà dell’uomo.
Questo leone marino sudamericano (Otaria flavescens) non stava facendo altro che riposarsi sulla spiaggia, ma ciò che è successo è davvero incredibile. Un uomo l’ha legato con una corda e ha iniziato a frustarlo, mentre l’altro divertito filmava la scena. L’episodio è stato reso noto dalla Ong Coendú che ha denunciato i due uomini alla Prefettura.
#Animales #Mundo 🌎 | Ataron y dieron latigazos a un lobo marino en playa 🏖 @Penino en #Uruguay
El ejemplar marino se encontraba en las costas de la reserva natural, donde habitualmente se mueven, cuando fue sorprendido y atado por sus opresores.https://t.co/l1yr7pXFa1 pic.twitter.com/l3xbWA1BSm
— Diario Basta! (@diariobasta) September 5, 2020
“La Prefettura ci informa che il leone marino aggredito è tornato a comparire e stiamo facendo vigilanza, oltre che creare un recinto per evitare che qualcuno si avvicini all’animale. Apprezziamo le centinaia di messaggi che mostrano preoccupazione e speriamo che questa volta, gli venga permesso di riposare tranquillo come merita”, scrive l’organizzazione.
Nos informan de Prefectura que el lobo agredido ayer en Playa Penino volvió a aparecer y que están realizando recorridas…
Pubblicato da COENDU: Conservación de Especies Nativas del Uruguay su Venerdì 4 settembre 2020
Nell’ultimo aggiornamento, mentre scriviamo, la Coendú spiega che del leone marino, oggetto di maltrattamento, si sono perse le tracce e che comunque il caso è aperto per trovare i colpevoli.
Nos informan de Prefectura de Santiago Vázquez que este fin de semana hicieron recorridas 3 o 4 veces al día por la zona…
Pubblicato da COENDU: Conservación de Especies Nativas del Uruguay su Lunedì 7 settembre 2020
Fonte: COENDU: Conservación de Especies Nativas del Uruguay
Leggi anche:
- Leone marino trascina bambina in acqua: ecco perché non nutrire mai gli animali selvatici (VIDEO)
- Rubbish, un cucciolo di leone marino tra le strade di San Francisco (VIDEO)
- Lo zoo degli orrori spagnolo dove gli animali marini stanno morendo, dopo essere stati costretti a vivere nella melma