Lo straordinario salvataggio di due lamantini spiaggiati per colpa dell’uragano Irma (VIDEO)

lamantini_florida

La forza dell’uragano Irma sta mettendo in serio pericolo non solo la vita delle persone, ma anche quella degli animali. Guardate cosa sta succedendo in Florida.

Sono immagini surreali quelle che circolando sul web e mostrano le conseguenze dell’uragano Irma che sta mettendo a dura prova gli Stati Uniti.

Parecchi sono gli sfollati, ma anche gli animali non sono esenti da questa tragica calamità naturale. L’oceano si è ritirato nelle coste delle Florida e i lamantini, anche detti mucche del mare, sono rimasti spiaggiati tra fango e sabbia.

Il lamantino, nonostante il suo corpo massiccio è un mammifero pacifico che nuota aggraziato nei fiumi e nelle acque costiere e a volte si avvicina può capitare che si avvicini troppo alla riva. Ad accorgersi che qualche esemplare era rimasto infangato e insabbiato sono stati alcuni residenti della zona.

Nonostante il pericolo, gli abitanti si sono immediatamente mobilitati per soccorrere i due lamantini sofferenti e immobilizzati. Come si vede da queste immagini, i mammiferi sono stati fatti rotolare su teloni versi e rimessi in mare, laddove si era sicuri che potessero ritornare a nuotare.

lamantini florida
lamantini florida2

Un bellissimo gesto coraggioso e una gran fatica visto il peso dei due lamantini e le condizioni precari, ma ne è valsa la pena!

Dominella Trunfio

Foto

Yves Rocher

Candidati al premio Terre de Femmes della Fondazione Yves Rocher. Trovi tutte le info qui!

Coop

Arrivano nel reparto ortofrutta i meloni senza glifosato

dobbiaco

corsi pagamento

seguici su facebook