Orrore in Francia: dopo i cavalli, mutilato e ucciso anche un lama

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lama trovato morto e con tracce di mutilazioni. Una macabra scoperta quella avvenuta in Francia dove da mesi si contano varie mutilazioni di equini e in generale di animali. L’ultima ha coinvolto una femmina di lama.

E’ accaduto ieri quando un uomo ha trovato un esemplare femmina di lama l’ha trovata morta nel suo giardino, a Pinel-Hauterive, nel Lot-et-Garonne come ha spiegato Sud-Ouest. Purtroppo per l’animale non c’è stato nulla da fare. Era già morto e presentava una serie di ferite e mutilazioni.

Il lama aveva una guancia mozzata e anche l’orecchio sinistro. Si èè ipotizzato anche un contrasto con un altro animale ma non ci sono prove di eventuali combattimenti.

Il proprietario del lama ha sporto denuncia ed è stata aperta un’indagine. Verranno effettuati una serie di analisi sul corpo dell’animale e anche un prelievo di sangue sull’animale per scoprire se sia stato anestetizzato prima di subire queste torture.

Purtroppo non si tratta dell’unico caso di questo tipo accaduto in Francia. Nel corso dell’anno infatti ci sono state altre mutiliazioni a danno di una ventina di equini. Non si sa ancora se l’uccisione del lama sia collegata alle altre.

Ci auguriamo che il responsabile possa essere scoperto e punito severamente.

Fonti di riferimento: Sudouest, 20minutes

LEGGI anche:

Una ricerca svela perché i piccioni di città hanno spesso le zampe mutilate. E non è ciò che immagini

Trovati centinaia di delfini mutilati morti su questa spiaggia. Colpa dell’industria della pesca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook