Daisy e Modjadji: la dolce e straordinaria amicizia tra una zebra e una cucciola di rinoceronte

Un'adorabile giovane zebra e una tenera cucciola di rinoceronte sono diventate migliori amiche al Care for Wild Rhino Sanctuary in Sudafrica

Le protagoniste di questa dolcissima e incredibile storia di amicizia sono Daisy, una cucciola di rinoceronte, e Modjadji, una puledra di zebra. L’adorabile e inusuale coppia si è conosciuta al Care for Wild Rhino Sanctuary in Sudafrica, dove, oltre alle coccole, si danno supporto a vicenda, proteggendosi e aiutandosi a guarire.

Ha fatto amicizia con la piccola Daisy e le sta davvero offrendo un sacco di conforto. È incredibilmente gentile con lei, e le due sembrano essere già buone amiche”, racconta Care for Wild Rhino Sanctuary in un post per descrivere come Modjadji ha ricevuto la giovane rinoceronte nel santuario.

Daisy è una cucciola di rinoceronte salvata a dicembre 2021 quando aveva solo 12 ore dal team SANParks. Il salvataggio è avvenuto durante un’operazione di routine a Kruger in Sudafrica, dopo essere stata trovata molto debole, incapace di alzarsi in piedi e con il cordone ombelicale ancora attaccato al suo minuscolo corpo.

D’allora la piccola rinoceronte è stata accolta in terapia intensiva del santuario. Qui sta ricevendo le cure essenziali per migliorare il suo stato di salute, ed è proprio qui che ha incontrato Modjadji, una giovane zebra che, come lei, è una paziente del santuario, salvata dopo un temporale.

rinoceronte Daisy e zebra Modjadji

©Care for Wild Rhino Sanctuary

Inevitabile non sciogliersi davanti alle immagini e i video che pubblica Care for Wild Rhino Sanctuary sui social in cui possiamo vedere l’amore tra questi due animali, insegnandoci come l’amicizia sia in grado di oltrepassare qualsiasi differenza.

Daisy ha ancora tanta strada davanti a sé prima di poter riprendere le sue forze. Considerando le condizioni in cui era arrivata, ogni giorno che la piccola rinoceronte si sveglia è un vero “miracolo”. Senza dubbio le cure che gli amici umani le stanno fornendo l’hanno aiutata a migliorare notevolmente, ma è soprattutto l’amicizia della zebra Modjadji la cosa che più di tutte Daisy ringrazia di aver ricevuto.

È esattamente da una settimana che inizio a sentirmi meglio e sto diventando più forte ogni giorno. Ci sono stati molti alti e bassi. Amo i miei assistenti umani, ma c’è qualcuno di speciale che merita anche un grande ringraziamento e tanto amore durante queste ultime settimane.

La mia migliore amica Modjadji. Grazie per non avermi mai lasciata, per essere stata sempre con me e per avermi fatto sentire al sicuro. Grazie per aver vegliato su di me, per avermi aiutato a rialzarmi quando ho lottato e per avermi coccolato di notte. Grazie per essere mia amica.

Con amore,
Daisy”

Per conoscere altre meravigliose storie di amicizia nel regno animale, leggete qui:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook