Cosa ci fa questo koala al volante di un’auto?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ha attraversato l’autostrada, una grande arteria a sei corsie, provocando un tamponamento. Poi si è piazzato alla guida di una delle macchine, noncurante di aver quasi causato un disastro. E’ l’avventuta, per fortuna a lieto fine, che ha visto come protagonista un koala, in Australia. La foto dell’animale al volante sta facendo il giro del mondo.

Sembra una foto ritoccata, incredibile, eppure ritrae davvero un koala pronto a guidare. E’ accaduto ieri lungo la South Eastern Freeway quando durante le prime ore della mattina, l’impavido koala ha attraversato l’autostrada. Per evitare di colpirlo causandone certamente la morte, gli automobilisti si sono fermati improvvisamente provocando un tamponamento che ha coinvolto sei veicoli.

Fortunatamente sia le persone che il koala non hanno subito serie ferite ma poi è accaduto altro.

La vicenda

La sig.ra Tugwell stava guidando lungo l’autostrada quando ha notato che le macchine stavano rallentando ed era a circa tre auto dopo l’incidente.

“Stavo pensando agli affari miei e il minuto dopo vedo un piccolo koala tra le auto e la barriera di cemento, proprio vicino a me”, ha raccontato ad ABC Radio Adelaide. “Poi ho visto una signora che gli correva dietro con una coperta cercando di prenderlo.”

Le due donne sono riuscite a mettere all’angolo il koala prima di avvolgerlo in una giacca e metterlo nella parte posteriore dell’auto della sig.ra Tugwell.

“Il bagagliaio è aperto al resto dell’auto, i sedili erano tutti alzati, non ero preparata a salvare un koala”, ha raccontato.

La donna ha subito contattato l’Adelaide Koala Rescue che ha chiesto di portare il suo insolito compagno di viaggio presso la stazione di servizio in fondo all’autostrada dove ad attenderlo ci sarebbe stata una volontaria. Quando è arrivata a destinazione ha controllato come stesse il koala.

“Ho sbirciato dal sedile e tirato indietro la giacca e mi ha guardato tutto carino, dolce e innocente”, ha detto la signora Tugwell. “Ero seduta al posto di guida in attesa che arrivasse il soccorritore, e poi qualcuno ha iniziato a darmi dei colpetti sulla spalla. Era il koala che cercava di mettersi tra il poggiatesta e il finestrino sul mio sedile.”

A quel punto, l’animale si è messo a proprio agio aggrappandosi al volante.  “Quando ti ricapita di vedere una scena simile?” si sarà detta l’autista, così ha immortalato il suo viso divertito.

Ad attenderlo e riportarlo a casa, in natura, c’era Ann Bigham.

“Il koala era in condizioni davvero buone, per fortuna non è stato colpito e grazie ai soccorritori è stato tenuto al sicuro”, ha detto.

In ogni caso, le autorità australiane hanno invitato gli automobilisti a non fermarsi in autostrada per cercare di salvare gli animali da soli. E’ sempre meglio chiamare il numero per le emergenze e segnalare la loro presenza.

Fonti di riferimento: ABC Adelaide,

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
eBay

Come scegliere il gazebo perfetto

eBay

Moda circolare: vendi le cose che non metti e adotta un comportamento sostenibile

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook