Kai, il cane abbandonato alla stazione con la sua valigia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questo povero cane è stato abbandonato alla stazione ferroviaria di Ayr, in Scozia, con una valigia piena di sue cose. E ‘stato legato ad una ringhiera fuori dall’edificio, ha tra i 2 e i 3 anni ed è uno Shar Pei maschio. La Scottish SPCA ha lanciato un appello per avere maggiori informazioni sulla sua storia.

Lo sventurato era provvisto di microchip, così è stato possibile risalire al suo nome, che è Kai, e contattare il proprietario. Quest’ultimo ha dichiarato di averlo venduto su Kijiji nel 2013. Già, proprio come un oggetto da dare via, Kai è stato acquistato su un sito di annunci per l’usato. E il suo ex proprietario non è stato nemmeno in grado di fornire l’indirizzo della persona che lo ha comprato.

kai

Questo caso mette in luce le conseguenze potenziali della vendita di un animale on line, spesso collegata ad acquisti impulsivi di animali con esigenze che purtroppo la gente conosce molto poco, spiega l’associazione. Indipendentemente dal fatto Kai sia stato lasciato con le sue cose, il suo abbandono resta un gesto crudele.

Nel frattempo, l’animale avrà bisogno di un‘operazione alle palpebre, che spesso presentano problemi nei cani della sua razza. Per questo dovrà aspettare tre o quattro settimane prima di essere in grado di andare a vivere in una nuova casa, dove potrà finalmente disfare la sua valigia.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Tommy, il cane che aspetta in chiesa la sua padrona defunta

Duffy, cane cieco vede la sua famiglia per la prima volta (VIDEO)

Duke, l’ultimo giorno di vita di un cane malato di cancro in 12 commoventi foto

Cane abbandonato legato: la triste storia di Tacos

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook