Lorenzo campo/Facebook

Into the wild, il meraviglioso video della vita di cervi, cinghiali e altri animali selvatici attorno a noi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quando strade, colline e boschi si svuotano della presenza degli esseri umani, la natura selvaggia esce allo scoperto e conquista i propri spazi. Lo abbiamo visto durante il duro lockdown della scorsa primavera, ma il fenomeno avviene ogni giorno, lontano dai nostri occhi e vicinissimo alle nostre case. (Leggi anche: L’essere umano si fa da parte, la natura si riprende i suoi spazi e torna a “respirare”).

A svelare la vita attorno a noi è un meraviglioso video realizzato da Lorenzo Campostrini e Lorenzo Todone grazie a delle telecamere a infrarossi sulle colline toscane, non molto distante da aree urbanizzate.

In soli quattro minuti, Into the wild of Sesto Fiorentino ci mostra cinghiali, daini, cervi, volpi, istrici, tassi e altri animali selvatici che abitano attorno a noi e che escono a godersi la natura solo al crepuscolo, quando sanno di poter esplorare il mondo indisturbati.

Il video è emozionante e, oltre a svelarci la vita segreta degli animali selvatici, ci fa conoscere e scoprire quanto sia ricca la fauna attorno a noi, una fauna preziosa che dovremmo tutelare e conservare. Il meraviglioso video può essere visto QUI.

Fonte di riferimento: Lorenzo Campostrini-Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Telepass

Telepass: quante emissioni fa risparmiare non fare la fila al casello?

Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook