Due gorilla di questo zoo francese saranno reintrodotti in natura

Gorilla zoo Beauval

Kuimba e Mayombe sono due gorilla femmina di 9 e 12 anni, nate nello zoo di Beauval, in Francia. Finalmente le due gorilla verranno reintrodotte nel loro habitat naturale.

Le due gorilla sono esemplari di una specie classificata a rischio estinzione dall’Unione internazionale per la conservazione della natura.

Oggi Kuimba e Mayombe saranno trasferite in una foresta in Gambon, in Africa centrale: a darne la notizia sui social network è il personale dello zoo.

L’operazione sarà guidata da Beauval Nature e dalla Fondazione Aspinall, che in passato hanno già reintrodotto diversi gorilla in natura. Inizialmente i due animali vivranno isolati in una parte del Parco Nazionale del Gabon. Successivamente con loro si unità un esemplare maschio, poi saranno reintrodotte definitivamente.

Delphine Leroux, una delle persone che si è presa cura delle due gorilla all’interno dello zoo dice che le due gorilla si conoscono da quando erano cucciole, vanno d’accordo e si aiuteranno a vicenda.

“Siamo un po ‘come i genitori che vedono i loro figli diventare adulti, vorremmo tenerli con noi perché li amiamo, ma siamo così felici che possano vivere le loro vite in libertà e questa è la priorità “, conclude la donna.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Photo credit zoo zoo Beauval

Coop

Dopo uva, meloni e ciliegie, anche le clementine dicono addio al glifosato

Schar

12 ricette senza glutine dall’antipasto al dolce

Ecotyre

Da Gomma a Gomma: lo pneumatico verde tutto italiano realizzato con materiali riciclati

tuvali
seguici su Facebook