La straordinaria amicizia tra un gigantesco gorilla e un minuscolo e adorabile primate

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un’amicizia che supera ogni differenza, quella del Gorilla Bobo e di un piccolo galago selvatico: un gigante della foresta che si prende cura in maniera amorevole di un minuscolo primate notturno africano.

Il video ha fatto il giro del mondo. A pubblicarlo è Ape action Africa, un’organizzazione no-profit che dal 1996 si occupa della salvaguardia e della conservazione di gorilla, scimpanzé e scimmie in via d’estinzione.

Ma nonostante l’organizzazione sia abituata a osservare questi meravigliosi animali, le sorprese non mancano e si sa le belle notizie corrono sul web. Recentemente Bobo, uno dei gorilla salvato da Ape action Africa si è fatto un nuovo amico: un galago o galagone di appena 200 grammi.

Mentre facevano il giro di controllo, i volontari hanno osservato una scena insolita: Bobo che è il maschio dominante del suo gruppo ha anche un animo gentile. Il galago è un animale notturno eppure è stato avvistato di giorno proprio tra le zampe di Bobo: un meraviglioso gioco fatto di coccole ed effusioni da condividere anche con gli altri gorilla.
Prendetevi qualche minuto del vostro per tempo per guardare il video più dolce che oggi circola in rete:

Ma non è la prima volta che vi parliamo di meravigliosi animali che stringono amicizia diventando inseparabili, anche se non appartengono alla stessa specie, leggete qui:

Dominella Trunfio

Foto: Ape Action Africa / Alex Benitez

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
eBay

Come scegliere il gazebo perfetto

eBay

Moda circolare: vendi le cose che non metti e adotta un comportamento sostenibile

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook