Le incredibili ed epiche fotografie di una gazza ladra che “cavalca” una grande aquila

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Uno scatto epico, di quelli che si realizzano solo una volta nella vita (se si è particolarmente fortunati). La foto di una gazza ladra che “cavalca” un’aquila potrebbe quasi sembrare un fotomontaggio, ma è vera ed è stata scattata dalla fotografa appassionata e specializzata in specie aviarie Nichole Wescombe.

L’immagine da vero colpo di fortuna è stata immortalata ad Avalon, appena fuori Melbourne, quando una gazza ladra, incalzata da un’aquila codacuneata, ha deciso che la cosa migliore da fare era difendersi.

Perché non ci sono regole nel regno animale quando devi garantire la sopravvivenza del tuo nido a tutti i costi. Anche se ciò significa che tentare di scacciare un enorme rapace.

Quindi ok, forse la gazza non sta “facendo un rodeo” sulle piume della coda dell’aquila… In realtà sta combattendo per la vita dei suoi piccoli.

Resta in ogni caso una straordinaria performance, di cui possiamo godere tutti grazie a queste fotografie.

Fonte: Facebook/Nichole Wescombe

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook