Il gatto sale o scende le scale?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questo gatto sale o scende le scale? La gente ama le illusioni ottiche e su internet è nata una nuova mania, quella del gatto che sale o scende le scale, a seconda della teoria che si vuole sostenere.

Dopo #TheDress, la foto dell’abito dal colore incerto (blu e nero o bianco e oro), ecco il nuovo rompicapo che sta letteralmente facendo impazzire il web.

Il felino si muove su o giù per le scale? Una persona anonima sembra aver caricato questa immagine su Imgur cinque giorni fa, dove ha avuto 13.000 visite, ed è attualmente nella top trend sul sito 9gag.com. Già perché migliaia e migliaia di utenti, anche fotografi, architetti e ingegneri, ne stanno discutendo, proprio come accadde per l’ormai famigerato “abito d’oro”.

Ma in questo caso si tratta di una vera e propria illusione ottica, di cui in molti stanno tentando di spiegare l’origine. Le teorie abbondano, si fa persino riferimento alla fisiologia animale per dimostrare il proprio punto di vista…

gatto sale3 scende

Guardate la foto attentamente e riflettete bene prima di rispondere. Scoprirete che è quasi impossibile trovarsi d’accordo e arrivare a una soluzione unanime. È davvero difficile stabilire se il gatto salga o scenda. E voi cosa ne pensate? è incredibile come una discesa vista dal basso possa sembrare una salita. E viceversa…

Roberta Ragni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook