@Bodmin Police/facebook

Gatto eroe salva l’anziana proprietaria precipitata in un burrone conducendo sul posto le squadre di soccorso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ci imbattiamo spesso in storie di cani eroi, meno frequentemente sentiamo parlare di gatti che salvano vite umane. Eppure questa volta è successo e se non fosse stato per Piran, questo il suo nome, la proprietaria, una donna inglese di 83 anni residente in Cornovaglia, sarebbe morta. 

Precipitata in un burrone situato all’angolo di un campo di grano, nessuno l’avrebbe mai sentita se il micio non avesse continuato a miagolare incessantemente nei pressi dell’area in cui era avvenuto l’incidente. Grazie al suo miagolio, un passante ha intuito che qualcosa non andava. Chissà quanto tempo sarebbe trascorso altrimenti, prima di trovarla. 

Sono state quindi contattate le squadre di soccorso che, grazie al gatto, sono riuscite a localizzare esattamente la donna e a estrarla dal burrone. Dopodiché è stata condotta all’ospedale in condizioni stabili. 

La polizia, su facebook, ha ringraziato Piran definendolo un vero e proprio eroe:

“Piran l’eroe! 🦸🏼‍♂️ 🐈‍⬛”

Grazie Piran, senza di te la tua proprietaria non ce l’avrebbe mai fatta.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook