Gavin, l’adorabile foca curiosa che chiede un “passaggio” ai turisti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una famiglia inglese stava remando lungo il fiume Arun vicino Littlehampton, a Sud Est del Paese, quando una foca si è avvicinata a loro e si è arrampicata su una delle tavole, facendosi dare un passaggio.

Inizialmente Daren Ford e Kerrie Rocket credevano che l’animale fosse in pericolo, ferito o che potesse essere aggressivo ma si sono presto accorti che in realtà la foca era semplicemente curiosa.

L’episodio è stato filmato da uno dei membri del gruppo e pubblicato online e mostra l’atteggiamento amichevole e rilassato dell’animale. Gavin, questo il nome che è stato attribuito alla foca dai residenti, sembra essere a suo agio a contatto con gli esseri umani.

La famiglia ha descritto l’esperienza come rara e straordinaria e assicura di non aver fatto nulla per incoraggiare l’animale a seguirli o a salire sulla loro tavola.

Nonostante il gruppo non avesse cibo e non le abbia offerto nulla la foca si è comunque avvicinata. È possibile che altri turisti abbiano avvicinato l’animale in passato abituandolo al contatto con gli esseri umani o che semplicemente Gavin sia incuriosita dalle persone: le foche, soprattutto se giovani, tendono infatti a non aver paura di noi umani.

Sebbene le foche abbiano un aspetto dolcissimo e adorabile, bisogna ricordare che si tratta sempre di un animale selvatico e un contatto ravvicinato come quello avvenuto con Gavin potrebbe purtroppo mettere in pericolo lei o i turisti.

Se dovesse capitare anche a voi di incontrare una foca curiosa, la cosa migliore da fare è cercare di allontanarsi da lei con calma, facendo in modo che torni in acqua.

Fonti di riferimento: SWNS/Amore a quattro zampe

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook