Falco femmina torna al nido dopo un ricovero e trova il suo lui con un’altra uccellina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alcune telenovelas sono replicabili anche nel mondo animale e un grande classico è quello di lui, lei e l’altra. Una coppia e un amante, ma in questo caso, parliamo di falchi dalla coda rossa. Il finale? Non per tutti il lieto fine (forse).

Christo e Dora sono due falchi che vivono nel parco di Tompkins Square, in cinque anni hanno dato alla luce 10 piccoli pulcini che animano la natura dorata. Un regno dove gli animali sono abituati alla presenza dell’uomo e in cui si convive serenamente, tant’è che i frequentatori abituali del parco hanno dato un nome a questi splendidi animali.

Ma il mondo incantato della coppia di falchi dalla coda rossa viene infranto quando Dora dopo essersi rotta un’ala viene portata in una clinica per la riabilitazione. Quello che è successo dopo è stato raccontato da Laura Goggin nel suo blog che ha documentato sin dal principio questa simpatica soap opera.

Una volta che Dora è stata costretta ad abbandonare il nido coniugale Christo ha pensato bene di consolarsi tra le ali di Nora, un falco femmina che finché c’è stata ‘la moglie’, si è tenuta alla larga, ma dopo la partenza, la situazione è cambiata.

L’intreccio amoroso è stato seguito passo passo dai frequentatori del parco, come se fosse la puntata di una telenovelas. E così, mentre la povera Dora curava la sua ala, Nora e Christo davano spettacolo con la disapprovazione dei presenti. Ma dopo alcune settimane di libertinaggio, finalmente c’è stato l’atteso ritorno.

Leggi anche: Ecco come gli animali amano corteggiare

Guarda il video:

Com’è andata a finire? Nei più classici dei modi: battibecchi, attacchi continui e versi incredibili sotto gli occhi sbalorditi di Christo. Ma dopo il caos, Dora ha ripreso il suo nido e il suo ‘uomo’ e Nora è stata costretta a spostarsi dall’altro lato del parco, ma i ben informati dicono che il falco faccia spesso visita al nuovo nido. E qualcuno ribatte: certe cose non cambieranno mai, neanche tra gli animali.

Dominella Trunfio

Foto: @ evgrieve / Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook